Ogni giovedì promozione dello sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è uno dei trattamenti estetici del cavo orale che offre i risultati più immediati, grazie all’applicazione di sostanze a base di perossido di ossigeno o di carbamide sullo smalto dentale che permette di migliorare il colore dei denti. Le procedure di sbiancamento dentale professionale devono essere sempre supervisionate da un professionista del cavo orale.

MECCANISMO DI AZIONE

Il meccanismo di azione dei prodotti sbiancanti si basa sul processo di ossidazione: il perossido si dissocia in acqua e con molecole ossidanti di ossidrile che trattengono le sostanze cromofore dello smalto e della dentina, consentendo in questo modo lo sbiancamento dei denti.

INDICAZIONI

È importante conoscere le indicazioni dello sbiancamento dentale professionale e in quali casi è possibile assicurare al paziente una procedura di successo. Lo sbiancamento è consigliato in caso di:

  • Denti scuri e ingialliti per l’età.
  • Macchie provocate dal consumo di tabacco e altri pigmenti.
  • Macchie leggere da tetraciclina.
  • Denti vitali, post trauma.
  • Calcificazioni pulpari.
  • Dentinogenesi imperfetta (alterazione genetica nella dentizione che produce cambiamenti nella struttura e nel colore dei denti).

 

TIPI DI SBIANCAMENTO

  • BLEACHING:

Consiste nell’applicazione di perossido di idrogeno eseguita nello studio odontoiatrico di fiducia con foto-attivazione per accelerare l’effetto. In questo tipo di procedura è importante proteggere i denti con appositi separatori e protezioni delle gengive per evitare che il prodotto entri in contatto con le labbra o le gengive e possa provocare qualche ferita. Il vantaggio principale è che in una sola seduta è possibile ottenere un colore dei denti più bianco.

  • SBIANCAMENTO INTERNO:

Per denti devitalizzati e trattati endodonticamente.

 

 

MANTENIMENTO DELLO SBIANCAMENTO

È importante che il paziente sia al corrente di una serie di passi da seguire per assicurare che il risultato dello sbancamento duri il più a lungo possibile.

  • Evitare l’assunzione di cibi e bevande molto pigmentate (per esempio, caffè, tè, vino rosso, ciliegie, pomodoro) o bere dalla cannuccia.
  • Mantenere una perfetta igiene orale quotidiana con prodotti specifici come la gamma VITIS whitening che permettono di riempire le superfici irregolari dello smalto dentale grazie alle nanoparticelle di idrossiapatite e di avere denti più bianchi e più brillanti. Permettono, inoltre, la formazione di uno strato di protezione aiutando a prevenire la sensibilità dei denti, uno degli effetti secondari più frequenti dello sbiancamento.
  • Usare seta o filo dentale e spazzolini interprossimali per evitare la colorazione nelle zone interprossimali.
  • Evitare il tabacco.
  • Evitare il consumo di cibi acidi.
CONTATTACI

  ORARI AMBULATORIO

Lunedì – Venerdì 9:00 – 20:00
Sabato 9:00 – 12:00
Domenica Chiuso

  ALTRI DIPARTIMENTI

Richiedi Informazioni

Siamo disponibili negli orari indicati e ti risponderemo il prima possibile.
Se hai bisogno di informazioni più dettagliate in tempi brevi ti invitiamo a contattaci telefonicamente.

Trattamento dei dati personali:
Ho letto e accetto l´informativa sulla privacy e i termini e condizioni